pianta un seme, raccoglieremo un giardino!
Dal 15 ottobre al 15 dicembre 2024 sostienici nella raccolta fondi per realizzare il giardino sensoriale "Oasi dei Mulini"!
IL PROGETTO
Dal 2022 La Fattoria didattica Accanto è sede dell'associazione di promozione sociale "Accanto alla Terra" con cui porta avanti progetti di agricoltura sociale e da qui è nata l'idea di realizzare il giardino sensoriale "Oasi dei Mulini".
Non un giardino qualunque ma un luogo, accessibile a tutti, nel quale prenderanno vita percorsi ed attività rivolte a bambini, adulti e anziani, anche con disabilità. Ispirandoci ai giardini curativi del nord Europa, immaginiamo un giardino con caratteristiche paesaggistiche che facilitino il benessere psicofisico di chi lo frequenta, con la speranza di regalare attività inclusive che valorizzino le diverse abilità dei partecipanti. Il nostro Giardino sensoriale sarà un luogo in cui il rispetto della biodiversità della natura abbraccerà quello della biodiversità umana e siamo sicuri che con il tuo aiuto riusciremo a realizzare questo sogno. Che ne dici? Pianta un seme con noi e, assieme, raccoglieremo un giardino!
Dal 15 ottobre aiutaci a realizzare questo sogno!
Seguici sui social!
Potrai sostenerci con la tua donazione a partire dal 15 ottobre, giorno di inizio della campagna, ma intanto, per non perderti gli aggiornamenti, rimani aggiornato seguendo i nostri profili social!
Ti terremo aggiornato su quando inizierà il crowdfunding e pubblicheremo tanti contenuti di approfondimento sul progetto.